domenica 26 novembre 2017

Nei Fumetti

Se in altri ambiti possiamo ritrovare spesso la presenza dei fuochi d’artificio, nella tradizione fumettistica questo tema non è stato trattato altrettanto ampiamente.

Nonostante ciò, la casa editrice statunitense Marvel Comics, sicuramente la più conosciuta compagnia d’intrattenimento al mondo fondata sui personaggi dei fumetti, ha voluto dare ad una delle sue creature il nome “Fireworks”. Si tratta di un volontario che si unisce alla polizia per combattere diversi criminali e che si contraddistingue per la sua abilità nel maneggiare il fuoco e gli ordigni esplosivi, caratteristiche che giustificano il nome conferitogli dalla sua casa di produzione.


Andando invece oltre quella che è la vera e propria storia a fumetti, ci si imbatte in molte vignette umoristiche a tema pirotecnico. Ne riportiamo una raccolta, basata principalmente sui fuochi artificiali americani del 4 luglio, il noto Independence Day, festa nazionale degli Stati Uniti che commemora l’adozione della dichiarazione di indipendenza, ogni anno celebrata con imponenti spettacoli pirotecnici in tutta la nazione.  

Nessun commento:

Posta un commento